Restyling siti web

Home Servizi Restyling siti web

Il tuo sito web non ti soddisfa più? Rinnovalo!

Internet è un mercato in continua evoluzione per adeguarsi alle nuove forme di comunicazione e alle novità tecnologiche. Di fronte a questi cambiamenti che avvengono ad un ritmo incalzante, non avere un sito web aggiornato significa dare un’immagine obsoleta, non competitiva e non al passo con i tempi. Per un’azienda seria e dinamica diventa importante non rimanere esclusi dal mercato sempre più competitivo: è necessario quindi, effettuare un restyling del sito migliorando non soltanto l’immagine, ma anche e sopratutto l’usabilità e le prestazioni.

Servizi restyling siti webHai accumulato modifiche sul tuo sito?

Capita spesso che sia necessario effettuare alcuni interventi sul sito che vanno oltre la manutenzione ordinaria: inserimento di prodotti nel catalogo, nuovi servizi, aggiornamenti, aggiunte di foto nella galleria. Così si iniziano ad accumulare modifiche e aggiunte finché un giorno, non trovando più uno spazio libero, ti chiedi se è arrivato il momento di rifare il sito.

Perchè è importante aggiornare il sito?

Ogni sito, dopo un periodo di tempo, comincia ad “annoiare” l’utente e ha bisogno di un restyling con una nuova veste grafica più curata e professionale, per meglio rappresentare l’azienda e la sua crescita. Riprogettare un sito web non significa solo rinnovare la grafica, quanto di migliorare l’usabilità rendendo il sito più funzionale. Avere un sito vecchio non basta per garantire alla tua azienda una presenza su internet, ma è importante riadattare il sito alle tue esigenze di business e ai tuoi obiettivi, per aiutarti a dare nuovo vigore e attirare nuovi clienti.

IL TUO SITO HA BISOGNO DI UN RESTYLING SE:

Non è facile da gestireCMS sito autogestibile

Probabilmente non sei autonomo quando si tratta di aggiornare il sito, se non rivolgendoti ad un webmaster. Un sito del genere penalizza la tua attività, poichè è importante caricare i contenuti sempre freschi ed aggiornati per garantirti il massimo della visibilità.

Con un sito dinamico realizzato sulla base di un sistema di gestione contenuti, in acronimo CMS (Content Management System), ti permetterà di inserire nuove pagine, aggiornare e modificare i contenuti del sito in modo del tutto indipendente, senza l’aiuto di uno sviluppatore web e senza avere particolari conoscenze informatiche. Avere il controllo del tuo sito web ti consente di risparmiare tempo e denaro. Bastano poche ore di formazione per essere in grado di utilizzare il software e gestire in completa autonomia il sito web.

Non è responsiveResponsive Web Design

Secondo i dati della società di consulenza digitale comScore, si stima che il 60% del traffico online proviene dai dispositivi mobili.

Di fronte a questa crescente tendenza nasce il responsive web design, un insieme di tecniche per rendere il sito adattabile graficamente in modo automatico ai diversi tipi di dispositivi  col quale viene visualizzato. Per verificare se il tuo sito è responsive o meno, Google ha messo a disposizione uno strumento per effettuare un test di compatibilità.

Se il tuo sito non è fruibile, è molto facile che un utente abbandoni il tuo sito per spostarsi su quello del tuo concorrente che offre una migliore esperienza di navigazione su mobile. Google ha infatti lanciato un nuovo algoritmo che favorisce i siti “mobile friendly”, cioè i siti concepiti per funzionare al meglio su dispositivi mobili. I siti ottimizzati per il mobile appariranno primi fra i risultati di ricerca, rispetto a siti progettati solo per il desktop che verranno penalizzati rischiando così di perdere molti clienti.

Non ha un buon posizionamentoSEO posizionamento sui motori di ricerca

Per far si che un sito abbia successo, non basta solo inserire contenuti di buona qualità ma è necessario impostare strategie di marketing mirate ad aumentare la visibilità del brand.

Attraverso una selezione accurata di parole chiave (keyword) utilizzate dai potenziali clienti e inserite in ogni pagina del sito, consentono di raggiungere le prime posizioni dei risultati delle ricerche.

Mi affido agli strumenti di analisi, per monitorare le performance del sito, seguire l’affluenza delle visite, individuare nuove parole chiave d’interesse ed eventualmente pianificare gli opportuni interventi utili a migliorare le prestazioni.

Hai bisogno di un nuovo restyling per il tuo sito web?